Nell’era degli INFLUENCER, ossia quei 4 gatti o 44 che siano a influenzare il popolo con le loro ideologie, il loro look, i loro consigli o le proprie pose tutte identiche, fasulle e banali ma drammaticamente efficaci, è giunto il momento della riscossa: la rivincita dello sconfinato mondo dei NON-INFLUENCER!
Quanti siamo? Milioni, forse miliardi! Passiamo la vita a postare per ricevere 15-20 like, un paio di commenti e pur di far salire l’ago della bilancia del nostro peso sociale siamo disposti a condividere l’amicizia e quindi a condividere tutti i nostri dati personali, le foto, i video, i luoghi, le ricorrenze, i gusti, le vacanze e mille altre cose ancora con perfetti sconosciuti purchè mettano qualche faccina, qualche ditino azzurro, qualcosa che ci dia il termometro del nostro vero status sociale: quello SOCIAL.
Siamo passati da uno stato di presenza ad uno stato di assenza, ci siamo estraniati e alienati completamente dal vivere e dalle relazioni per ibernarci in uno spazio che non esiste e, per il meraviglioso paradosso della nostra paradossale specie, solamente lì ci sentiamo di esistere!
E allora FUORI! Fuori dall’anonimato, fuori dall’infelicità che attanaglia e morde bruciante quando vediamo che la nostra meravigliosa foto che ci è costata tempo amore e sacrificio ha ricevuto solamente un paio di like dai fedelissimi del nostro profilo, quelli che non perdono un colpo e mitragliano like ovunque. E’ fantastico, è giunto il nostro momento. Siamo noi il tutto, siamo noi la società SOCIAL, siamo NOIIIIII!
GRIDIAMOLO, URLIAMO, SCRIVIAMOLO IN NERETTO, IN GRASSETTO, FONT 80, color RED
SIAMO NOI
I NON-INFLUENCER, quelli che non influenzano nessuno, non condizionano nessuno, non hanno nessun potere di persuasione perchè la nostra pagina è seguita da una 40ina di persone e i nostri like e i commenti che riceviamo sono sempre al massimo 4-5.
Questa è la nostra potenza! Quella di essere liberi, autentici, puri e disinteressati.
Il resto no, il resto è manovrato dall’interesse di un tornaconto che altera il profilo per postare quello che rende di più.
- AUTENTICITA’ vs FALSITA’
Non c’è confronto, i NON-INFLUENCER sono in tutto e per tutto la nuova tendenza, la nuova moda, così trendy, così smart, così poco innovativi da esserlo più che mai.
NON-INFLUENCER